L’accesso civico semplice, previsto dall’art. 5, c. 1 del D.Lgs. n. 33/2013, consiste nel diritto attribuito a qualunque cittadino di chiedere e ottenere documenti, informazioni o dati che la Società ha l’obbligo di pubblicare sul proprio sito internet e puo’ essere esercitato rivolgendosi al Responsabile della Trasparenza.
Il Responsabile della Trasparenza, nominato dal Consiglio di Amministrazione di Pegaso03 S.r.l. è il Direttore Generale Carlo Alborno.
I recapiti a cui contattarlo sono i seguenti:
– email direttore@pegaso03.it
– posta Pegaso03 Srl – Direzione Generale/Trasparenza – Via Cagliero 3/I-3/L – 10041 Carignano (TO)
La richiesta di accesso civico “semplice”è gratuita, non deve essere motivata e sostenuta da un interesse qualificato e deve essere soddisfatta entro 30 giorni con la pubblicazione del documento, dell’informazione o del dato richiesto sul sito internet istituzionale, con contestale comunicazione del collegamento ipertestuale al richiedente.
In caso di ritardo, mancata risposta o diniego espresso da parte del Responsabile della Trasparenza, il richiedente puo’ ricorrere al titolare del potere sostitutivo, che conclude il procedimento di accesso civico entro i successivi 15 giorni.
A fronte dell’inerzia sia del Responsabile della Trasparenza che del Titolare del potere sostitutivo, il ricorrente puo’ proporre ricorso al TAR entro 30 giorni (art. 116 D.Lgs. 104/2010).
Il titolare del potere sostitutivo in materia di accesso civico semplice è l’Amministratore Delegato di Pegaso03 S.r.l., Dott. Stefano Napoletano.
I recapiti a cui contattarlo sono i seguenti:
– email trasparenza@pegaso03.it
– posta Pegaso03 Srl – Trasparenza – Via Cagliero 3/I-3/L – 10041 Carignano (TO)